Beauty 2023: le tendenze che ameremo quest’anno

Beauty 2023

Tendenze beauty 2023, dallo smalto velluto al gothic chic in stile Mercoledì Addams

Le tendenze beauty del 2023 non sono più un mistero: benché l’anno nuovo sia incominciato da poco più di un mese, tutti i trend principali che caratterizzeranno i prossimi dodici mesi sono già chiari e definiti.

Le previsioni sui beauty trend del 2023 sono tante e interessanti: Sentirsi bene nella propria pelle, costruire look naturali con prodotti sempre più performanti, truccarsi per divertimento, ma soprattutto prendersi cura di sé e del proprio corpo, che resta il fondamento.

Quindi, chi volesse farsi trovare preparato potrà armarsi dei cosmetici, del make-up e dei prodotti della skin care necessari per essere al passo con i tempi e con le tendenze che noi di Mongolfiera vi sveliamo in questo nuovo articolo nel blog!

 

– Skincare minimale e di qualità

Semplificare: è questa una delle parole d’ordine nella beauty routine 2023. Anche se si troverà maggiore tempo da dedicare a sé stesse, skincare e bodycare inizieranno a ridurre passaggi superflui e sprechi.

Insomma, messe da parte le beauty routine coreane multistep, ci si riscoprirà più minimali e veloci, con massimo quattro prodotti, considerabili più che sufficienti. Complici formule sempre più performanti, veramente naturali e sicure, attente all’ambiente. Un esempio? La skincare routine dei prodotti che trovate da Bottega Verde, sempre in linea con le tendenze del momento, le esigenze ogni tipo di pelle e un’attenzione costante all’ambiente.

 

– Trucchi olografici

La tecnologia ha fatto sì che i prodotti makeup siano sempre più particolari e magici, riflettendo così tanti colori e luci contemporaneamente da portare i look a un nuovo livello. E le tendenze si adeguano, puntando nel 2023 sull’effetto olografico per occhi e labbra, accecanti nella loro bellezza e al contempo facili da realizzare: basta una base scura e un pigmento duo o triochrome per far sì che accada la magia.

Lustrini e iridescenze saranno protagoniste del trucco: si applicano sulle palpebre oppure in una linea sottilissima al posto del classico eyeliner.

Se in questo 2023 il vostro obiettivo è farvi notare, vi basterà acquistare i fantastici ombretti olografici di Wycon!

 

– Tendenza “gothic chic”

Complice il successo della serie TV di Netflix, ossia Mercoledì, il 2023 è l’anno del make up oscuro, intenso e a tratti horror.

Rossetti bordeaux e perfino neri, ombretto grigio antracite e matita occhi dal tratto spesso e intenso sono i protagonisti del beauty case più di tendenza.

Per labbra scure e molto sensuali potete dare un’occhiata ai nuovissimi rossetti di Kiko, perfetti se volete sfoggiare un make-up gothic chic!

 

– Poco make-up: più correttore, meno fondotinta

Su questa voglia di semplificazione si sono sintonizzati anche i make-up artist che hanno mandato sulle passerelle della prossima PE 2023 una parata di nude look pressoché totali. Ed ecco un altro diktat: togliere invece che di aggiungere, così da valorizzare la pelle per come è realmente, al naturale.

Meno filtri, meno standard di bellezza rarefatta, tant’è che al classico fondotinta molte giovanissime ormai preferiscono solo il correttore dove serve. Il goal è una pelle idratata e luminosa perché sana, senza trucchi né inganni, nient’altro.

Un obiettivo facile da raggiungere con la vasta gamma di fondotinta e i correttori effetto second-skin che trovate da Douglas.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn