Dove andiamo a Capodanno? Le mete più belle e suggestive

Viaggi per il Capodanno 2023: le migliori destinazioni per una notte indimenticabile

C’è chi preferisce trascorrere le feste in famiglia, chi ama le tradizionali giocate a carte con parenti e amici; c’è persino chi il Capodanno proprio non lo sopporta e chi invece lo attende per un anno intero, per scatenarsi e gettarsi alle spalle l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.

La fine dell’anno è anche un buon momento per fare un bel viaggio e per iniziare al meglio l’anno nuovo. Ma… Dove andare per festeggiare il Capodanno?

Dal Nord Europa fino ad alcune mete più esotiche, ci sono decine e  decine di città che possono essere scelte come meta per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno e per un festeggiamento memorabile.

In questo articolo noi di Mongolfiera abbiamo pensato di raccogliere le città che, a nostro parere, potrebbero essere la meta ideale per il vostro viaggio dell’ultimo dell’anno. Quindi, prendete carta e penna… Cominciamo!

 

– Una notte magica a Parigi

Un grande classico per il Capodanno è Parigi.

La Ville Lumière è bella sempre, ma nel periodo che va da Natale a Capodanno dà il meglio di sé. L’appuntamento principale è sugli Champs Elysées, dove la gente inizia ad arrivare già diverse ore prima della mezzanotte per ammirare i fantastici spettacoli pirotecnici e brindare con bottiglie di champagne.

Ma le alternative non mancano: potete organizzare una cena romantica a Montmartre, un altrettanto romantica crociera sulla Senna a bordo di un Bateaux Mouches oppure assistere ad uno spettacolo al Moulin Rouge!

Se siete amanti della musica classica e dei balletti, inoltre, non avrete che l’imbarazzo della scelta: per il Capodanno 2023 Parigi vi attende con una vasta selezione di concerti e spettacoli nelle location più scenografiche della città.

Se scegliete di immergervi nell’atmosfera parigina per il week end di Capodanno, non dimenticate di portare con voi un basco per un perfetto total look francese. Ne trovate tanti da Bijou Brigitte, il negozio più français della nostra galleria!

 

– Divertimento ad Amsterdam

La capitale della trasgressione per molti, patria di Van Gogh, ospita una delle feste più caratteristiche e divertenti.

Si celebra il vecchio e il nuovo durante la vigilia di Capodanno, e a Remblandtplein, il fulcro della vita notturna di Amsterdam, lo schermo Lcd più grande d’Europa è proprio la sintesi dello spettacolo che vi aspetta.

Piazza Dam è solitamente il luogo di ritrovo notturno e diurno frequentatissimo da abitanti del posto e turisti; la piazza, la notte di Capodanno, pullula ancor più di vita, grazie al tradizionale concerto gratuito per la celebrazione della fine dell’anno.

Per un inizio d’anno insolito, invece, vi segnaliamo anche il tradizionale Bagno di Capodanno a Scheveningen, conosciuto col nome di “Nieuwjaarsduik”: qui il primo gennaio vedrete migliaia di temerari sfidare le gelide temperature dell’acqua!

Se siete tra questi e un bagno “frizzantino” non vi spaventa, partite equipaggiati di un bel costume da bagno della collezione holidays di Calzedonia: vi tufferete nel nuovo anno con stile!

 

– Capodanno a… New York!

Il Capodanno a New York è un po’ quello che il grande cinema ci ha sempre mostrato: la neve che cade, la pista di pattinaggio al Rockfeller Center, i grandi fuochi d’artificio su Central Park, la famosa festa a Times Square.

A New York potrete sbizzarrirvi tra cenoni di lusso, a bordo di una crociera sulle acque dell’East River, la festa in piazza a Times Square aspettando la mezzanotte, oppure perdendovi nei magnifici quartieri senza tempo e dal fascino intramontabile come Little Italy, Chinatown e Chealsea. Insomma, un Capodanno proprio come nei film!

Insomma, il viaggio a New York per la fine dell’anno è un must da fare almeno una volta nella vita e, se il vostro budget vi permetterà di viaggiare oltre oceano, non vi resta che iniziare a preparare un grande e spaziosa valigia. Con quelle di Carpisa non sbaglierete: leggere, capienti e performanti… A prova di capitale!

 

– Londra, perché no?

Le sponde del Tamigi a Capodanno sono più lucenti che mai, e lo spettacolo di luci del Big Ben è una delle immagini simbolo del Capodanno nel mondo.
Londra accoglie turisti e partecipanti tutti con trasporti pubblici gratuiti, e spettacoli da fare impallidire: non solo concerti e fuochi d’artificio, ma anche mongolfiere in volo e bande musicali.

E, a proposito di spettacoli pirotecnici, quest’anno ritornano i fuochi d’artificio del Capodanno londinese, considerati tra i più belli al mondo: il sindaco della città ha annunciato uno spettacolo pirotecnico senza precedenti!

Ma Londra è anche la capitale europea dei musical, che non mancheranno nemmeno l’ultimo dell’anno. Ad attendervi il primo gennaio ci sarà inoltre la London New Year Day Parade, la coloratissima sfilata di Capodanno per le vie della capitale.

Vi abbiamo convinti? Allora preparate i bagagli e ricordatevi di portare con voi la macchina fotografica più performante che avete per immortalare un Capodanno indimenticabile. Ne siete sprovvisti? No problem! Da MediaWorld troverete tutto quello che vi serve per foto e video da togliere il fiato.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn