Tavolozza di stile: i 5 colori di tendenza per questo inverno

Tavolozza di stile

Tavolozza di stile: i 5 colori di tendenza per questo inverno

Il modo più smart per essere alla moda senza piegarsi troppo ai trend in voga? Inserire nel proprio guardaroba alcuni capi nei colori moda di questo inverno 2023.

La stagione fredda è nel pieno, e ormai le tendenze di stagione sono chiare. Gli stilisti, con le sfilate delle collezioni inverno 2023, hanno detto la loro. Lo stesso vale per le influencer sui social e per lo street style. Ma siete sicuri di aver messo in pratica tutti, ma proprio tutti, i loro “insegnamenti”?

Se ancora vi resta qualche dubbio, leggete questo articolo che noi di Mongolfiera abbiamo lanciato sul blog. Li chiariremo tutti!

 

Le tonalità più glamour di stagione che domineranno i guardaroba da qui a marzo

Facili da reperire ed abbinare, elevano anche i look più consolidati. Visti sulle passerelle dei grandi brand e ora già indosso a celebrity e star: ecco le 5 tonalità di stagione su cui puntare per rivoluzionare cromaticamente il vostro stile.

 

– Viola Very Peri

Sì, lo sappiamo. Il Viola Very Pery è stato eletto Colore Pantone dell’anno appena trascorso. Ma la moda ha sempre voglia di giocare con nuance brillanti e, perché no, di mantenere in auge un colore così energico.

Ed è così che il Very Peri resta sulle passerelle anche in questa stagione invernale 2023 per rendere d’effetto anche i look più basic e abbinarsi a contrasti esagerati con toni evidenziatore.

Indossalo con: una mise monocromo. Gli stilisti sono tutti d’accordo, i colori vanno indossati dalla testa ai piedi come le tute jumpsuite di MAX&Co.

 

– Viva Magenta

Da un colore Pantone ad un altro: il Viva Magenta, proclamato ufficialmente colore dell’anno 2023.

Acceso, vibrante, femminile, questa tonalità di colore piace proprio a tutti. Utile per ravvivare il proprio guardaroba, creando look in forte contrasto con in colori autunnali e per sperimentare con nuovi styling più audaci, il Viva Magenta si indossa senza riserve con outfit color-block all’insegna della tonalità shocking.

Indossalo con: un tacco platform. Le scarpe più cool tra le tendenze 2023 invernali sono altissime e platform, proprio come quelle che trovate da Primadonna. L’effetto wow è assicurato!

 

– Sì al marrone, ma intenso

Cambio di rotta per le tonalità neutre, il color cioccolato si sostituisce al classico cammello. Solitamente usato per cappotti e giacche, questo inverno spopola anche su abiti, body e look color block. Abbastanza minimalista per chi non vuole eccedere, ma anche strategico se si vuole rinnovare il proprio guardaroba senza stravolgerlo.

Indossalo con: un body, da portare sotto un blazer o una camicia over. Spoiler: lo indosserete 365 giorni l’anno e sarà il vostro passe-par-tout per di stagione. Ah, ne trovate di bellissimi da Piazza Italia.

 

– Rosso fuoco

Passionale e accattivante il rosso rientra a gamba tesa tra i colori di moda questo inverno.

Che si voglia optare per un approccio massimalista, con outfit scarlatti dalla testa ai piedi, oppure dosando tocchi di colore qua e là, questa tonalità è la preferita per le borse e gli accessori.

Indossalo con: una borsa a banana o una tracolla. Aggiungerete quel tocco di glam che vi serve, parola di Carpisa.

 

– Grigio, ovvero il nuovo nero

Tra le nuance basiche, il grigio si sostituisce al nero. Un colore potente, neutro ma anche formale.

Il color ardesia è l’aggiunta sofisticata al guardaroba di questa stagione. Una scelta classica per completi e capi di sartoria. Più audace, invece, per abiti sottoveste e bustier senza spalline. La raffinatezza di questa tonalità intermedia la rende declinabile a differenti stili e permette interessanti mix di tessuti e sfumature.

Indossalo con: la lingerie a vista. Oggi l’imperativo degli stilisti è scoprirsi un po’ di più, grazie a lingerie e reggiseni a vista. Super sexy e raffinata quella che trovate da YamamaY.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn