Trend beauty: le tendenze da tenere d’occhio nel 2022

I trend di bellezza e skincare da tenere a mente per brillare nel 2022

Se dovessimo definire le tendenze beauty 2022 in una sola parola, diremmo senza dubbio “libertà”.

Cresce la voglia di prendersi cura di sé, di riscoprire la gioia di truccarsi, di sentirsi liberi di sperimentare, insomma, di tornare a brillare.

Ci siamo lasciati alle spalle un 2021 dove a dominare è stata la voglia di leggerezza e naturalezza. Dai finish agli ingredienti, tutto è stato impalpabile e sostenibile, segnale di una nuova consapevolezza e di una riscoperta voglia di prendersi cura del proprio corpo, dando però importanza all’essenziale.

Tutto questo ci sta accompagnando anche nel 2022, dove ritroviamo il glamour di una pelle naturalmente luminosa e i colori brillanti di un make-up innovativo che guarda al passato.

In Mongolfiera amiamo seguire i beauty trend del momento per offrirvi proposte attuali, di qualità e sempre al passo con i tempi.

 

Priorità skincare per una pelle super glow

L’attenzione al benessere della pelle è la priorità nella cura quotidiana di sé e della propria bellezza.

In questo 2022 ci si concentra sullo “skinimalismo”, ovvero sulla ricerca di un prodotto beauty di qualità con gli ingredienti giusti per il proprio tipo di pelle, che ne curi l’aspetto e migliori il tono, rendendola sana e luminosa.

È proprio all’aspetto sano, fresco e luminoso della pelle che si ispira l’ultima tendenza skincare e make-up che sta impazzando sui social. Si chiama “dolphin skin”: una pelle così luminosa da sembrare bagnata per un effetto ultra glow proprio come quella bagnata e brillante dei delfini quando escono dall’acqua.

 

 

Basi viso leggere per un effetto naturale

Si conferma più che mai la tendenza beauty 2022 che vede i prodotti per la base viso leggeri e dalle proprietà trattanti.

Addio prodotti ultracoprenti e pesanti, i fondotinta hanno una coprenza bassa a effetto naturale in stile “glass skin”.

Se ci sono imperfezioni si utilizza il correttore, perché i fondotinta valorizzano la radiosità dell’incarnato senza nascondere nulla.

Dimenticate, quindi, il contouring pesante! L’incarnato del 2022 sarà caratterizzato da blush e illuminante per esaltare la bellezza della pelle in tutta la sua naturalezza.

 

Bellezza sostenibile e cosmetici solidi

Anche il settore beauty diventa sempre più sostenibile. I brand, infatti, hanno abbracciato l’idea di prodotti green e la portano avanti con un occhio di riguardo alla filiera produttiva, realizzando prodotti refill e diminuendo l’utilizzo della plastica con formati più grandi.

Nel trend sostenibile si inseriscono i cosmetici solidi. Non c’è da meravigliarsi, risalgono ai tempi antichi e permettono di concentrare il prodotto in un’unica saponetta ottenuta senza l’uso di acqua.

Spesso sono contenuti in imballaggi riciclabili e spaziano dal sapone per le mani al detergente viso, dagli shampoo ai conditioner fino ai profumi.

La nuova frontiera dei cosmetici solidi sarà la ricerca di ingredienti sempre più biosintetici, volti ad evitare lo spreco delle sostanze naturali.

Bellezza, naturalezza, bio ed ecosostenibilità sono i principi su cui si fonda la filosofia di Bottega Verde. Troverete tutto quello che serve al vostro tipo di pelle per un’ottima ed efficace skincare e il make-up giusto per esaltare la vostra naturale bellezza.

 

Make-up occhi: un futuro di ritorno alle origini

Si chiama “Cut Crease” ed è la tecnica con cui illuminerete lo sguardo durante il 2022, una tendenza che arriva direttamente dagli anni ’60.

Ricreare questo stile è semplicissimo e vi basteranno un ombretto e un eyeliner, da posizionare direttamente nella piega dell’occhio, per scurirla e ottenere maggior definizione nello sguardo. Per trasportare questo stile nel XXI secolo, tutto ciò che dovete fare è azzardare con ombretti colorati e linee alate.

Gli occhi continuano ad essere protagonisti indiscussi del nostro make-up 2022 con un altro decennio di riferimento: i favolosi anni ’90.

Per celebrare e prendere ispirazione da quegli anni, il trucco si fa colorato senza esagerare, sgargiante ma raffinato, fatto di tinte elettriche e glitter.

 

Lip balm, oli labbra e rosso anni ’50

Lo scorso anno ci ha spinto verso un make-up labbra confortevole. Con o senza mascherina, le nostre labbra avevano bisogno di lip-balm possibilmente colorati ma sicuramente curanti e nutrienti.

Tra le nuove tendenze beauty 2022 ci sono balsami labbra sempre più idratanti e pigmentati e oli labbra morbidi e scintillanti. I rossetti si evolvono nei nuovi lipgloss dalla formula innovativa, arricchiti di elettroliti e oli naturali.

Chi predilige un tocco di colore non deve disperarsi! Le labbra colorate tornano in grande stile, a colpi di rossetto rosso. Non certo una sfumatura qualsiasi, la nuance di tendenza in questo 2022 si ispira agli anni ’50: un rosso aranciato, vivace, avvolgente, che illumina le labbra grazie ad un finish cremoso e leggermente glossato.

L’icona a cui ispirarsi? Marilyn Monroe, ovviamente!

Se cercate ispirazione per un make-up di tendenza, regalatevi un pomeriggio di shopping da Kiko Milano, Douglas e Wycon, regni indiscussi dei trend del momento. Troverete tutto il make-up di cui avete bisogno (e anche di più)!

 

Scoprite tutti i segreti e le novità del beauty in Mongolfiera!

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn