Summer trends: gli accessori di cui ti innamorerai questa estate

Tutti gli accessori di tendenza che segneranno l’estate 2022

Le nostre guide allo shopping giungono a una nuova tappa: accogliamo la nuova stagione con l’esplorazione dei trend accessori dell’estate 2022.

Per l’estate che sta arrivando non ci sono dubbi, sarà il colore il protagonista assoluto di ogni mise, proprio a partire dagli accessori: gioielli multicolore dall’anima pop arrivati direttamente dagli anni Duemila, occhiali da sole con montature vistose e colori vivaci, cappelli con visiere e bandane stampate per proteggersi da sole e borse di paglia che si sfoggiano al mare come in città, pronte ad impreziosire qualsiasi look.

Insomma, gli accessori dell’estate 2022 non sono solo complementi del look. Sono strepitosi pezzi di design da indossare, pensati per divertire chi li indossa ed essere ammirati da li osserva.

Abbiamo preparato per voi una guida allo shopping degli accessori più cool, una lista definitiva di ciò che vale la pena comprare per questa estate, assieme ad alcuni astuti suggerimenti.

 

  1. Occhiali da sole per illuminare la bella stagione

L’accessorio indispensabile dei mesi più caldi dell’anno? Ovviamente loro, gli occhiali da sole!

Le ultime tendenze eyewear mixano funzionalità e vivacità attraverso colori sgargianti che impreziosiscono montature di forme diverse. Per essere cool e alla moda questa estate, l’imperativo sarà farsi conquistare da un paio di occhiali da sole colorati e in acetato, che eleverà all’ennesima potenza lo stile dell’intero look.

Dunque, niente mezze misure e insolite montature oversize. Le lenti griffate che troverete da Lama Optical si indossano non solo per proteggersi dal sole, ma anche per farsi ammirare.

 

  1. Focus gioielli

L’esotico è uno dei temi centrali per tutti quei gioielli che vogliono adornare il corpo: body jewel, bracciali per il braccio, lunghi orecchini chandelier con charms che cascano sulle spalle e collane realizzate con corda, conchiglie e minerali grezzi.

A questo trend si contrappone il fascino dei metalli: oltre alle catene, must-have del guardaroba contemporaneo, troviamo lucchetti, molle, ganci, ma anche “collane torque” che sembrano essere state forgiate per le eroine moderne.

Dove potete trovare questi bijoux? Da Stroili, ovviamente! Tante preziose chicche aspettano solo di essere indossate per impreziosire i vostri look.

 

  1. Cappelli e bandane must-have della stagione calda

Tra gli accessori must-have di stagione (ri)torna il bucket hat, ovvero il cappello da pescatore rivisitato in chiave trendy e casual chic. Le tendenze lo vogliono stampato all-over o multicolor in crochet o ancora monocromo, ma in nuance accese e vivaci.

L’accessorio multifunzionale che può essere portato sia al collo che avvolto tra i capelli è, invece, la bandana, da scegliere preferibilmente in satin e a fantasia.

Lucente, colorata, vivace, la bandana da annodare dietro la nuca sarà l’accessorio più cool di questa estate, perfetta se abbinata in un total look monocolor o con colori a contrasto per metterne in risalto la fantasia.

Se volete abbracciare entrambe queste tendenze, vi basta farvi un giro da Bijou Brigitte. Sarete cool per tutta l’estate.

 

  1. Miniature bags e borse di paglia

Piccolissime eppure realizzate nei minimi dettagli, spesso sono la replica in modalità “Lilliput” di grandi classici e it-bags. Impossibile non innamorarsene al primo sguardo.

La formula mini o micro delle borse diventa un trend a cui non possiamo rinunciare: sono un condensato di creatività che invita ad indossarle a spalla o a portarle in mano come dei preziosi cofanetti. La scelta ricade su lavorazioni particolari, texture insolite e colori sgargianti.

Poi ci sono loro, le borse di paglia da (a)mare. Perfette per essere indossate da mattina fino a orario aperitivo, le borse in rafia sono un grande classico da avere nell’armadio appena le temperature iniziano ad aumentare.

Se non sapete quale scegliere o le bramate entrambe, non vi resta che andare da Carpisa! Siamo sicuri che non vi fermerete a una.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn