Sport e fashion: come avere un look perfetto anche in palestra

Scegliere l’abbigliamento giusto per la palestra è fondamentale. Deve essere comodo, confortevole e traspirante. Dovete assolutamente evitare, quindi, sia i tessuti sintetici che, a contatto con il sudore, possono provocare arrossamenti e irritazioni, sia i capi d’abbigliamento troppo stretti, che non garantiscono la piena libertà di movimento. Questo, però, non vuol dire rinunciare al buon gusto! Spesso la fretta vi porta a buttare nel borsone la prima maglietta e il primo pantalone della tuta che trovate. Ma perché non per essere fashion anche durante l’attività fisica?

Ecco alcuni consigli per avere un look perfetto anche in palestra.

Il top sportivo

Il top, o reggiseno sportivo, è la prima cosa di cui dotarvi. Questo capo d’abbigliamento è un vero e proprio must durante l’attività fisica: è comodo, dà al seno un sostegno maggiore e vi dona il look giusto. Se non amate girare per la palestra con la pancia scoperta, potrete indossare sopra il top sportivo una canotta over-size.

La felpa

Il capo sportivo per eccellenza! La felpa è un ottimo compromesso per il vostro look: è comoda e alla moda allo stesso tempo. Con o senza cappuccio, con o senza zip, di ogni colore e fantasia, indossata sotto una t-shirt darà al vostro outfit un tocco davvero fashion.

I leggins

Comodi e facili da indossare, i leggins sono ideali per il vostro look sportivo. Sbizzarritevi con i colori e le fantasie: alcune ricerche hanno dimostrato che i colori “energici”, come il rosso, il rosa shocking e l’arancione, incidono positivamente sulle performance sportive. Se amate un tocco un po’ più sexy, potrete indossare quelli con gli inserti in rete, trasparenti su alcuni punti delle gambe.

Le scarpe

La scelta delle scarpe giuste è fondamentale per la salute del vostro piede e della vostra postura e, di conseguenza, per il vostro look. Scegliete quelle più adatte al il tipo di attività sportiva: per esempio quelle da running hanno la suola liscia e uniforme e tengono il tallone più sollevato per il benessere dei legamenti e delle caviglie; quelle da training, invece, sono più pesanti e hanno la suola più frastagliata per aderire meglio al suolo.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn