Shopping di Primavera: tutte le tendenze moda per la bella stagione

Tendenze moda Primavera-Estate 2023: quali sono?

Per il filosofo Walter Benjamin: “La moda è l’eterno ritorno del nuovo… La moda ha il senso dell’attuale, dovunque esso viva nella selva del passato”.

Una riflessione che cade a pennello per questa nuova stagione, durante la quale c’è spazio per tendenze nostalgiche, ma con un tocco moderno e fresco.

Abiti trasparenti, tonalità accese e silhouette spigolose. La parola d’ordine per essere al passo coi tempi è sperimentare, aggiungendo strati e giocando con una tavolozza di colori più ampia.

In questo articolo noi di Mongolfiera  vi presentiamo tutte le tendenze moda primavera-estate 2023 e vi sveliamo dove trovarle nella nostra galleria.
Dunque, non perdiamo altro tempo… Cominciamo!

 

  1. Colori fluo per la bella stagione

Se vi siete guardate un po’ in giro, se avete dato uno sguardo alle ultimissime collezioni moda e alle vetrine, avrete sicuramente notato che ci sono moltissimi capi di abbigliamento declinati in colori fluo o comunque sgargianti.

Rosa shock e fucsia, verde lime e giallo intensissimo sono le tinte da cui non riusciremo a sfuggire.

In particolar modo queste tonalità caratterizzano sia le giacche mono e doppiopetto sia i pantaloni, da quelli palazzo ai modelli flared.

A questo proposito… Avete dato un’occhiata alla nuova collezione di MAX&Co.? È la traduzione perfetta di questa tendenza!

 

  1. L’abbigliamento satin

I capi di abbigliamento che meglio si prestano all’uso dei colori fluorescenti sono certamente quelli in satin.

Le proposte effetto seta, che ricordano moltissimo l’abbigliamento lingerie, come i vestiti stile sottoveste, sono ancora di gran tendenza anche in questa primavera 2023. Non sono tinte brillanti, l’abbigliamento in satin esplora anche colori neutri, dal beige al nero passando per il bianco latte.

Se anche voi non riuscite a resistere al fascino e all’eleganza del satin, dovete assolutamente dare un’occhiata alla nuova collezione di Intimissimi!

 

  1. Ballerine

O le ami o le odi. Da quando hanno fatto la loro apparizione, le ballerine sono sempre state viste in modo controverso, ma indipendentemente dalle vostre idee a riguardo, queste scarpe hanno il pregio di poter essere indossate in tanti modi.

Le ballerine in questa primavera tornano sulla scena in modo prepotente. In realtà, dai primi anni 2000 a oggi, non sono mai scomparse, anche per la loro duttilità. Sono perfette con una gonna che arriva alla caviglia, un cardigan avvolgente o una camicia a maniche lunghe.

Vi consigliamo di prediligere tonalità chiare come il bianco, il rosa, il crema e l’azzurro che sono perfette per la stagione primaverile… E di correre da Bata per fare vostro un paio di ballerine super di tendenza!

 

  1. Osare con abiti trasparenti

Una delle tendenze più esclusive di questa primavera/estate vede gli abiti acquisire una texture impalpabile che lascia trasparire il corpo, svelandolo in modo discreto, ma mai completamente.

Il messaggio che emerge da questa scelta stilistica è chiaro e universale: è tempo di accogliere e celebrare la femminilità e la sensualità. La moda è un veicolo straordinario per esprimere la tua personalità, e la parola d’ordine della nuova stagione è osare con stile.

Potete abbinare gli abiti trasparenti a una semplice canottiera bianca per uno stile anni ’90 rilassato e disinvolto, e completare il tutto con un giubbino o una giacca per un tocco extra cool. In alternativa, potete viaggiare nel tempo, in un’atmosfera da vecchia Hollywood, con una silhouette a corsetto e una gonna longuette e completare con gioielli minimal e tacchi delicati.

Se vi abbiamo incantato, non vi resta che andare da Pull&Bear. Troverete tutto in un unico store, dagli abiti trasparenti ai corsetti, passando per le giacche in pieno stile anni ’90.

 

  1. Stile utility

L’eleganza dello stile utility non è mai stata rigorosa come in questa primavera/estate 2023.

Set coordinati multitasking, ma anche precisi e strutturati, con una vasta gamma di capi dotati di multi tasche e cinghie, spesso ideati per creare total look dall’indole militare. Capi casual e funzionali, con combinazioni ispirate al workwear, ed eleganti polo, talvolta trasparenti, da indossare sbottonate e con gonne in pendant.

Se questa tendenza vi ha conquistati, dovete assolutamente passare da Stradivarius!

 

  1. Le moon bag conquistano il primo posto tra le borse

Infine, concludiamo il nostro viaggio nel mondo delle tendenze moda primavera estate 2023 con un accessorio. Parliamo di una borsa che, nel dettaglio, è la moon bag.

Si tratta di una borsa a spalla dalla forma a mezzaluna, dal corpo rigido e dal manico comodo. In pelle o ecopelle, è declinata in molteplici colori ed è il must-have a cui molte non riusciranno a resistere.

 

Fossimo in voi, correremmo da Carpisa per accaparrarcene subito una!

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn