Primavera in anticipo: le anteprime della nuova stagione

Uno dei privilegi di chi vive al Sud e, in particolare in Salento, è indubbiamente quello di “sentire” la primavera con alcune settimane di anticipo. Con le prime giornate di sole siamo pronti a lasciarci la stagione dei rigori invernali alle spalle e di tuffarci a capofitto nelle nuove collezioni in arrivo. Quali saranno le tendenze della primavera – estate 2021? Scopriamolo insieme…

**I colori di stagione
**
Primo, fondamentale elemento per orientare le scelte dei vostri nuovi outfit è il colore. Quest’anno è di assoluta tendenza il total white ma non mancano i colori. Le tinte pastello sono uno degli elementi dominanti delle nuove collezioni: albicocca, rosa confetto, verde menta, glicine e giallo paglierino si sposano alla perfezione col clima della bella stagione e con la voglia di uscire e di tornare a contatto con la natura. E per chi desidera stupire, non mancano le tonalità luminescenti dei colori fluo, perfetti per capi dalle linee nette che comunicano personalità.

**Tutti pazzi per la…canottiera!**

Uno degli indumenti femminili di cui non si potrà fare a meno è… la canottiera, da non intendersi come indumento intimo ma come capo da indossare sotto un coprispalla e in bella evidenza. La canottiera in oggetto, rigorosamente bianca come dettano le tendenze cromatiche, è ispirata al modello a costine in voga negli anni Novanta: essenziale, semplice da abbinare a un jeans denim ed estremamente confortevole. Tra le It- girl che hanno già sfoggiato questo capo ci sono sua maestà Kate Moss, Gigi Hadid ed Emily Ratajkowski. Che sia firmata dalle grandi case di moda o proposta nelle catene di abbigliamento per lei, sarà un elemento imprescindibile per il vostro look.

**Pantaloni per tutti i gusti**

Il must have per le collezioni donna del 2021 è sicuramente il pantalone, in tutte le sue possibili varianti: dai jeans denim dritti ed essenziali ai modelli baggy, dalle linee ampie, confortevoli e sportive. I pantaloni sono il capo smart per antonomasia, perfetto per accompagnare semplici t – shirt, canottiere ma anche camicie e bluse più ricercate. E quando il clima si fa rovente, tenetevi pronti al grande ritorno degli hot – pants che prevedono, per la prossima estate, stampe colorate e texture che non passeranno inosservate!

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn