Non solo mimose! Le idee regalo per la Festa della Donna belle (e anche low cost)

Le idee regalo per la Festa della Donna: belle, originali e anche low cost!

La Festa della Donna è un evento molto importante che viene festeggiato per commemorare tutte le battaglie femminili che, nel corso dei secoli, si sono dovute affrontare per riuscire ad avere la parità dei sessi. Ogni diritto conquistato dal “gentil sesso” che le generazioni attuali riescono a godere, sono tutte riassunte in questo giorno speciale, l’8 marzo.

È una ricorrenza importante, perché serve a tenere viva la memoria delle conquiste sociali e politiche ottenute nell’ultimo secolo: una serie di battaglie fondamentali contro la discriminazione e a favore della parità di genere. Si tratta di una data dal forte valore simbolico, che ci aiuta a ricordare l’importanza di celebrare la presenza delle donne nella nostra vita.

Ci sono donne che preferiscono non festeggiare l’8 marzo, altre che non vedono l’ora di ritagliarsi una serata spensierata per dedicare del tempo alle amiche. In ogni caso un piccolo regalo per la Festa della Donna può sempre farle sentire speciali e coccolate.

Le idee regalo originali e low cost per omaggiare le donne della vostra vita

Lo diciamo subito, non troverete fiori o mimose, per quanto possano essere il più classico dei regali.

Noi di Mongolfiera per questa Pesta della Donna 2023 vogliamo pensare a qualcosa di più, anche perché pensiamo a chi da anni si trova senza un’idea originale, ma allo stesso tempo è quasi obbligato ad avere pronto un regalino, anche se solo simbolico, da dare alla/e donna/e di casa.

Eccoci, allora, con una selezione di 5 idee regalo che abbiamo trovato per voi!

 

1- Scarpe! Chi ha detto che non si possono regalare?

Volete puntare sull’originalità? Allora scegliete di regalare un bel paio di scarpe alla donna che volete celebrare in questa giornata.

I più superstiziosi penseranno che regalare un paio di scarpe non sia di buon auspicio… Ma noi siamo sicuri che un bel paio di scarpe non abbia mai dato dispiacere a nessuna donna, anzi!

Dovete sapere che, quando fate dono di un paio di scarpe, augurate alla persona che le riceve un lungo cammino sempre in salita capace di superare ogni ostacolo. Fare un cammino così lungo con un paio di scarpe chic e colorate di Primadonna sarà sicuramente un augurio glorioso!

 

2- Prodotti per capelli, per le donne alla ricerca della piega perfetta

E poi ci sono le donne che amano più di ogni altra cosa prendersi cura dei propri capelli. D’altronde, si sa che ogni donna vorrebbe i capelli che non ha: chi li ha lisci li vorrebbe ricci e chi ha i boccoli vorrebbe delle onde lievemente mosse.

Per soddisfare tutte queste donne nascono tante linee di prodotti per capelli, adatti ad ogni tipo di esigenza. Potete trovarli da Tagliati X il successo, sarà il regalo perfetto per una messa in piega a prova di donna esigente!

 

3- Prodotti beauty, per donne che amano prendersi cura di sé

Prendersi del tempo per sé stesse è un rituale che tutte le donne dovrebbero concedersi regolarmente. Coccolarsi significa volersi bene e non c’è modo migliore per farlo che con qualche trattamento di bellezza.

Non regalerete solo un olio per il corpo o una crema profumata, regalerete un momento di benessere.

Non sapete quale sia il prodotto giusto per la vostra donna? Niente panico! Da Douglas sapranno consigliarvi al meglio.

 

4- Auricolari e cuffie, per donne sempre connesse

Conoscete una donna che non staccherebbe mai la spina? Che vive in simbiosi con il suo smartphone? Bene, allora il regalo perfetto per lei sono sicuramente un paio di auricolari che le permettano di essere sempre connessa.

Potrà utilizzarli per rispondere alle chiamate, per fare un giro sui social e, ovviamente, per ascoltare la sua musica preferita.

Da MediaWorld troverete nuovissimi modelli di auricolari confortevoli e performanti. Non dimenticate di scegliere quelli nel suo colore preferito!

 

5- Un intramontabile libro

Un regalo che valorizza l’idea di intelligenza che apprezziamo nella donna a cui lo stiamo regalando è un buon libro.

Una donna colta che ama leggere preferisce sicuramente i classici intramontabili. Cercate di non scegliere dei libri che ormai sono stati trasformati in film poiché potrebbero essere noiosi proprio perché si conosce il finale, ma se la volete sorprendere allora scegliete un libro dalla trama romantica.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn