Cappelli invernali: quali scegliere e come abbinarli

Dal cappello con tesa larga e calotta stretta di Marilyn Monroe alla cloche di Angelina Jolie nel film “Changeling”, il copricapo dona sempre quel pizzico di charme in più. Ma di modelli ce ne sono tanti. Quali scegliere? Niente paura, ecco dei semplici consigli per trovare quello più adatto a te.
Una prima regola è non cedere al cappello di cui ti innamori! Ebbene sì, anche se un modello può affascinarti, devi sempre considerare la forma del tuo viso e il tuo fisico. Un cappello a tesa all’insù con calotta alta tende ad allungare il fisico, mentre una tesa verso il basso fa sembrare più bassi. Il cappello deve essere in linea con le tue forme e non dovrebbe mai superare le tue spalle. In genere, le nostre curvy sono le più fortunate, perché possono osare con una tesa più larga.
Un’altra accortezza che devi considerare è la tua acconciatura. Rovinarla è sempre rischioso. Quindi non devi fare troppa pressione sui capelli: basta che il cappello sia allo stesso livello dell’attaccatura. In genere, con le acconciature più elaborate sono indicati i cappelli più sobri. Viceversa, se decidi di osare di più con la tua messa in piega. Vediamo ora i modelli più diffusi!

Il Floppy è subito riconoscibile per la sua ampia tesa. In voga grazie alle icone glamour degli anni 50 e 60, dona un look sofisticato e ricercato.

Il Borsalino ci riporta subito in Italia. Nato nella nostra penisola, questo è uno dei modelli più classici e casual. Questo cappello è molto versatile e lo puoi trovare in diversi materiali: dal feltro alla pelle, dal cotone alla juta.

Il Basco, invece, ci ricorda le passeggiate lungo la Senna o per i quartieri parigini dei film più iconici. Basti pensare alla bellissima Eva Green nel film “The Dreamers”. Questo copricapo è in linea con quelle donne che vogliono un po’ di freschezza nel proprio outfit, ma con la mente rivolta verso la Nouvelle Vague.

Il Berretto, durante i mesi invernali, è certamente il cappello più indicato. Grazie alla sua morbida lana, permette di proteggerti dal freddo. Per il resto, devi solo scegliere il colore e se vuoi un modello con o senza il pompon.

Condividi





CONSORZIO CENTRO
COMMERCIALE MONGOLFIERA LECCE
C.F. / P.IVA 04367180751 - Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
73010 Surbo (LE), S.S. Lecce - Brindisi km 1.900

newsletter

Unisciti alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle ultime notizie, eventi e promozioni
    ISCRIVITI    

direzione.mongolfieralecce@cbre.com

S.S. LECCE - BRINDISI KM 1,900
(134,89 KM) 73010 SURBO