Natale2020: al cinema sul divano

Le feste che si avvicinano saranno differenti da tutte le altre. Trascorreremo molto più tempo in casa, senza le classiche riunioni di famiglia e quelle tavolate interminabili che cominciano la vigilia di Natale per concludersi all’Epifania. Un’occasione irripetibile per fare di necessità virtù e per riscoprire il piacere di trascorrere le feste in casa, riscaldati dal tepore di una coperta e del caminetto (per chi ce l’ha). Per chi dispone di una smart tv o di un abbonamento a Sky è possibile godersi i classici cinepanettoni o le novità natalizie comodamente in poltrona. Ecco alcuni dei titoli da non perdere.

**Tutti per 1 – 1 per tutti**

Arriva su Sky e Now TV, con anteprima la notte di Natale, la più originale delle rivisitazioni del classico di Dumas, I Tre Moschettieri. Alle 21.15 del 25 dicembre andrà in onda la prima assoluta dell’ultimo film di Giovanni Veronesi con protagonisti Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Pierfrancesco Favino nei panni di Athos, Portos e D’Artagnan. Il film, girato nella scorsa estate, avrebbe dovuto arrivare in sala per le feste e si preannuncia come una delle produzioni italiane più divertenti dell’anno.

**Soul**

Non c’è Natale senza classico Disney. Per il 2020 era atteso nelle sale l’ultimo film co-firmato con Pixar ma la chiusura delle sale ha dirottato Soul sulla piattaforma Disney + e rappresenta una delle uscite più attese in assoluto. La vicenda? La storia di un’anima alla ricerca di un nuovo corpo in cui vivere. Una storia emozionante e divertente, per gli amanti dell’animazione digitale e i bambini di tutte le età.

**L’isola delle rose**
Uscito a inizio dicembre su Netflix e divenuto immediatamente un piccolo fenomeno di culto, il film diretto dall’italiano Sydney Sibilia racconta l’incredibile storia vera di un ingegnere emiliano che nell’estate del 1968 creò un’isola al largo di Rimini fuori dalle acque territoriali inventando dal nulla uno stato indipendente. Un film che emoziona, diverte e racconta una vicenda reale che in pochi ricordano.

**10 giorni con Babbo Natale **

La coppia Fabio De Luigi – Valentina Lodovini, già protagonista dell’esilarante “10 giorni senza mamma” diretto da Alessandro Genovesi, torna insieme per il sequel della commedia in chiave natalizia: un road movie sulle strade del Nord Europa con un ospite speciale. Nei panni di Santa Claus un verosimile Diego Abatantuono.

**In vacanza su Marte**

Per i nostalgici del cinepanettone, la coppia Boldi – De Sica è un must delle feste. I due comici tornano in coppia, con la regia di Neri Parenti, in una storia ambientata nel 2030 su Marte. Disponibile on demand a pagamento su numerose piattaforme a partire dal 13 dicembre: Sky Primafila, Amazon Prime Video, Apple Tv, Chili, TIMvision, Infinity, Google Play, YouTube, Rakuten Tv e PlayStation Store.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn