Le sfumature autunnali: i colori di tendenza

L’autunno sta arrivando e così come le foglie cambiano colore anche il nostro guardaroba ha bisogno di una svolta!
I colori interagiscono con le emozioni umane e ad ogni colore è legato uno stato d’animo. La stagione imminente è perfetta per giocare con i colori, dai più classici ai più eccentrici: rosso e arancio, viola, rosa, blu e azzurro, tonalità vitaminiche e accese, la giusta cura contro il grigiore della stagione fredda in arrivo.
Ecco i colori di tendenza dell’autunno e gli abbinamenti.

50 sfumature di… Rosso!

Monocromatico o combinato con altri colori, il rouge spazia dal color vino ai toni accesi del rosso fuoco fino alle tonalità aranciate. Lo troviamo negli abiti, nei tailleur e nei cappotti, oltre che negli accessori e le scarpe. Ma il vero special guest della moda autunnale è il look monocromatico, con scarpe e accessori abbinati dello stesso colore ma di differenti tonalità. Il rosso è da sempre sinonimo di eleganza ed energia: quest’autunno spazio a tailleur abbinati, cappotti, abiti raffinati, scarpe e accessori.

Pink & Purple are the new black

Dal fucsia acceso al cipria, anche in questa stagione il pink si impone come uno dei colori di tendenza. Allegro, delicato, versatile e romantico, sembra non passare mai di moda. Che indossiate un blazer, un semplice maglioncino o una borsetta, il rosa illuminerà anche le giornate più grigie e piovose, dando un tocco di frizzantezza alla routine quotidiana. E per chi vuole puntare sull’eccentricità, il viola è il colore ideale. Abbinarlo con tinte rosse e pastello vi donerà un tocco di classe e originalità.

Blu come il mare

Il blu: un colore seducente, profondo e raffinato. Impossibile resistere a tutte le sue infinite sfumature. Può essere tranquillamente un sostituto del nero. Il total blue, infatti, è perfetto per una serata elegante, un meeting di lavoro o per una passeggiata in città. Deciso e dinamico, torna di moda anche il blu elettrico, perfetto per i look più intriganti ed eccentrici. Se preferite la comodità e la sobrietà meglio puntare sulle tonalità azzurre, delicate e rilassanti, per un look semplice ma sfizioso.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn