LE MIGLIORI RICETTE VEGETARIANE ESTIVE 

Cercate qualcosa di fresco e leggero per i pranzi o le cene estive? Vi proponiamo una serie di ricette, realizzate con ingredienti rigorosamente di stagione, da preparare tutti giorni o in occasione di ricchi buffet con amici. Ricette sane, leggere e gustose pronte a conquistarvi al primo assaggio. 

Vegetariano non significa privo di gusto, anzi. Questo tipo di cucina vi permetterà di assaporare piatti freschi, nella maggior parte dei casi light, e perfetti da servire in tavola. Ecco una carrellata di semplici proposte vegetariane e light per l’estate. 

  • Riso venere con zucchine

Il riso venere negli ultimi anni ha conosciuto una enorme popolarità tra le tendenze culinarie. Le sue declinazioni sono molteplici e gli abbinamenti più riusciti sono sicuramente quelli con le verdure. Vi proponiamo una ricetta semplice a base di riso venere e zucchine saltate in padella con olio extravergine. Un piatto ottimo da servire sia freddo che caldo e ideale anche da preparare in anticipo per un buffet tra amici.

  • Spaghetti di verdure

Gli spaghetti di verdure sono un’alternativa light, ma comunque gustosa, per sostituire la pasta. In particolare parliamo di una ricetta veloce e sfiziosa: spaghetti di carote conditi con un pesto di basilico e pistacchi. L’idea si può declinare in numerose varianti modificando condimenti, ortaggi o verdure protagonisti. Le alternative più utilizzate per realizzare questo piatto sono le zucchine o il daikon. 

  • Sushi vegetariano

Il sushi veg è l’ultima tendenza in fatto di vegan food. Più leggero del tradizionale sushi a base di pesce, il sushi vegetariano è comunque ricco di sapore. Gli ingredienti base rimangono i medesimi, ad eccezione del pesce. Protagonisti, oltre al riso, sono le verdure e gli ortaggi come carote, zucchine, cetrioli, peperoni e pomodori affettati, a cubetti o a bastoncini. Interessante anche la combinazione con frutti esotici come mango, avocado e frutto della passione. 

  • Cous cous alle verdure

Il cous cous alle verdure è uno dei classici della cucina vegetariana. La base di verdure di stagione può essere arricchita con gusti inaspettati e spezie ricercate. Veloce, pratico e light, il cous cous di verdure può essere una comoda alternativa alla noiosa insalata di riso.

 

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn