I 5 sport di tendenza nel 2022

Tra nuove e vecchie forme di allenamento, non solo home fitness ma anche un ritorno alle “origini”

L’anno che si è appena concluso ci ha insegnato che fare sport è fondamentale sia per il nostro benessere fisico sia per quello mentale. Se da un lato le chiusure e le limitazioni delle strutture sportive hanno obbligato i professionisti del settore a riorganizzarsi e a pensare a nuovi modi di fare sport a distanza, dall’altro siamo stati costretti a rivedere il concetto di allenamento e i luoghi in cui praticarlo.

Ma quali sono i trend che spopoleranno quest’anno? Quali le tendenze di abbigliamento sportivo e tech weareable?

Al Centro Commerciale Mongolfiera siamo sempre sul pezzo cavalcando le tendenze dell’anno.

 

  1. Home fitness, da soli o in “virtuale” compagnia

Anche il fitness si trasforma, si adatta ed evolve in relazione al clima culturale e agli eventi del momento e, va da sé, che cambiano anche i luoghi in cui pratichiamo la nostra attività sportiva.

Non potrà mai eguagliare l’attività svolta in palestra ma, grazie alle nuove tecnologie, ci può avvicinare parecchio. Per praticare home fitness non serve molto, basta avere a disposizione una stanza dove disporre l’attrezzatura necessaria (anche solo un tappetino).

Al servizio del nostro fitness domestico accorre la tecnologia di streaming digitale che ci permette di svolgere il nostro allenamento fornendoci programmi individuali o di gruppo. Classi di allenamento live o on demand ci permettono di impiegare la nostra ora di sport tra le mura della nostra casa, grazie ad innumerevoli applicazioni pensate per i workout più disparati e di qualsiasi livello.

A farci da trainer sono i piccoli giganti della tecnologia: fitness tracker, smartwatch sportivi e smartphone di ultima generazione rendono l’allenamento alla portata di tutti e il workout democratico e sicuro.

Quello che ci occorre è un giro da Mediaworld, dove le ultimissime novità hi-tech sono di casa, a prezzi accessibili (spesso in sottocosto) e alla portata di tutti!

 

  1. Attività all’aperto

Camminare è la nuova moda!

Con l’inizio del lockdown non tutti erano pronti a buttarsi a capofitto nel mondo del fitness fai da te ma tutto ciò che la pandemia ha trasformato in una necessità, si è poi rivelato come un modo per aggiungere benefici alla nostra routine di allenamento.

Proprio per questo motivo, camminare è diventato il trend fitness più popolare, in quanto facile, gratuito e consigliato anche dai medici.

Non solo camminate ma anche corse, escursioni a piedi o in bicicletta e vere e proprie sessioni di allenamento all’aperto, da soli o in compagnia! Tutto questo ci permette di stimolare la vista, sentire i profumi e assaporare l’aria fresca, migliorando la salute del cuore, la forma fisica e il nostro benessere psicologico.

Quello che serve è un ottimo, comodo e performante paio di scarpe!

Trovare quello giusto e adatto alle nostre esigenze è un gioco da ragazzi se passiamo da Foot Locker, capace di trasformare anche i più pigri in sportivi provetti.

 

  1. Pilates, Yoga e meditazione

Nel 2021 abbiamo assistito a una notevole crescita di interesse verso le discipline olistiche, una tendenza che sta diventando sempre più forte in questo 2022.

Pilates, Yoga e meditazione e in generale l’holistic fitness hanno come obiettivo la ricerca di un equilibrio fisico e mentale e, se per alcuni questo periodo ha determinato il consolidarsi della passione verso queste discipline, per molti sono stati una vera e propria scoperta.

La necessità di trovare una dimensione nuova in cui radicarsi e trovare più consapevolezza e l’esigenza di combinare l’esercizio fisico con quello mentale hanno fatto sì che l’holistic fitness svettasse in pole position tra gli sport più praticati.

 

  1. Tennis, c’est tres chic

Lunga vita al tennis, il più chic degli sport!

Cappellini, visiere, minigonne e sneakers da tennis – e da padel, che gli somiglia molto – sono tra i capi di abbigliamento sportivo più venduti di quest’anno.

Il tennis, il padel e perfino lo squash piacciono così tanto perché non solo permettono di fare un ottimo allenamento cardio ma consentono anche di giocare in coppia in totale sicurezza grazie alla giusta distanza tra i giocatori.

Tutto quello che ci serve e anche di più lo troviamo da Champion, che da anni detta legge in fatto di moda e accessori sportivi.

 

  1. Golf, vecchie glorie al passo con i tempi

Lo sport che nel 2021 ha avuto maggior crescita e che nell’anno in corso saà quello più di moda è proprio il golf.

Oltre alla bellezza e all’eleganza che lo contraddistinguono da sempre, il golf è un’attività aerobica che si svolge all’aria aperta in scenari naturali sempre ben curati e panoramici, in grado di apportare benefici al nostro umore e alla salute del nostro corpo.

Una partita di golf è l’equivalente di una passeggiata di 10 Km, l’esatta distanza da percorrere ogni giorno per stimolare il metabolismo, tenere sotto controllo il peso e mantenere attivo l’apparato circolatorio. Inoltre, essendo uno sport praticato all’aperto, ci permette di assorbire la Vitamina D dai raggi solari, che tanto fa bene al nostro organismo.

Fate un tuffo nel passato, sfoggiate i vostri completi più belli, indossate eleganti occhiali da sole all’ultima moda presi da Lama Optical e cominciate la vostra partita!

In Gran Shopping Mongolfiera, fare sport non è mai stato così di tendenza!

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn