I saldi estivi sono iniziati da circa una settimana. La voglia di shopping per arricchire il guardaroba di abiti leggeri e colorati aumenta sempre più. È arrivato anche il momento di acquistare un nuovo costume da bagno per la bella stagione. Le tendenze del 2019 si adattano a ogni fisico e soprattuto a ogni seno: micro o prosperoso, c’è un bikini alla moda atto a nascondere quelli che consideriamo come i difetti del nostro décolleté ed esaltare quelli che riteniamo i punti di forza. Ecco quali sono gli errori da evitare nella scelta di un costume da bagno.
Errore n°1: pensare che il costume da bagno non fa per voi
È facile pensare che non si ha il fisico adatto per indossare un costume un pò più sgambato o con un décolleté più in vista. Questo è l’anno in cui tutte le ansie e le critiche associate alla prova costume devono essere lasciate a casa!
La grande tendenza per i costumi 2019 è quella di puntare tutto sulla body positivity: la campagna dei costumi H&M è uno dei tanti esempi di quest’anno.
Errore n°2: comprare una taglia più grande del costume
Ammettiamolo, è un errore che almeno una volta nella vita abbiamo commesso tutti! Sicuramente potremmo aver bisogno di una taglia diversa tra reggiseno e slip, ma il segreto sta proprio qui: puntate sui brand che vi permettono di acquistare il pezzo sopra e il pezzo sotto dei costumi bikini separatamente in modo da scegliere la taglia giusta.
Errore n°3: preoccuparsi dei segni dell’abbronzatura con costumi più particolari
Nessuno farà caso alla vostra abbronzatura, questo è un discorso che fa così “old school”.
Se avete una passione per i costumi effetto cut out o con lacci e incroci particolari, mettete un abbondante strato di crema solare e vivete le vostre giornate al mare senza troppi problemi!