Esce la PS5: da quanto la stavi aspettando?

Apri Google Calendar o scrivilo su un post-it e segna il 19 novembre 2020. Ti conviene evidenziarlo in rosso, perché quel giorno uscirà la PS5: ecco tutti i dettagli che devi assolutamente conoscere!
Sony lancerà la PS5 in due modelli: la Digital Edition e la console. La PS5 in Digital Edition è la versione completamente digitale della console, perché è priva del lettore di dischi. Attraverso il PlayStation®Store, è possibile acquistare e scaricare i giochi direttamente sul tuo account di PlayStation Network. Sul catalogo puoi trovare anche i giochi digitali della PS4 compatibili con la PS5.
Se ti preoccupa la retrocompatibilità, non c’è nessun problema: sebbene ci siano delle restrizioni, entrambe le versioni di PS5, Digital Edition e console, permettono ai giocatori di convertire i propri giochi per PS4, digitali e su disco, in formato digitale per PS5.
Parliamo della vera chicca, il nuovo controller DualSense. La forma è diversa rispetto alla precedente versione, perché è più bombata sui lati come quella dell’Xbox. Per quanto riguarda il feedback, questo controller ha davvero molti aspetti interessati. Sony ha dichiarato che la vibrazione sarà molto più precisa e profonda, permettendo di avvertire sensazioni come una macchina che scivola sul fango. Non deludono nemmeno i tasti L2 e R2: questi due grilletti sono adattivi, perché permettono agli sviluppatori di regolare la resistenza. Immaginate di tirare una corda: i tasti risponderanno con una maggiore resistenza per simulare la tensione. Incredibile!
C’è anche una gioia per chi ama i multiplayer on-line: il controller, infatti, è dotato di un microfono per poter interagire con i propri amici senza l’uso di microfoni. Tuttavia, sarà presente un jack audio, come per il DualShock 4 di PS4, per chi volesse migliorare la qualità del suono.
Scompare anche il tasto Share per essere sostituito con un’evoluzione: Create. Sembrerebbe che questo tasto renda più performante la creazione di clip di gameplay, ma per maggiori informazioni dovremo aspettare l’uscita della PS5.

Ecco alcuni titoli disponibili fra il 2020 e il 2021:

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Horizon Forbidden West
Ratchet & Clank: Rift Apart
Gran TurismoTM 7
Returnal
Sackboy: Una grande avventura
Demon’s Souls
Destruction AllStars
Marvel’s Avengers
Call of Duty®: Black Ops Cold War
NBA 2K21
EA SPORTS FIFA 21
Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online

L’ultimo aspetto da considerare, ovviamente, è il prezzo: la Sony lancia sul mercato la PS5 Digital Edition a 399€, mentre la versione con lettore ottico a 499€.
In America e in Giappone saranno disponibili dal 12 novembre, ma noi dovremo aspettare solo una settimana in più.
Insomma, il 19 novembre ti aspettiamo nel nostro (link: https://www.centromongolfieralecce.it/negozi text: centro commerciale) per l’uscita di questa imperdibile PS5!

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn