Campagna di sensibilizzazione sull’Alzheimer

Immagina di svegliarti ogni mattina e…

 

L’Alzheimer è una malattia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Colpisce non solo la memoria, ma anche l’identità stessa di chi ne è affetto. Nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il 21 settembre, noi di Mongolfiera Lecce ci uniamo alla lotta contro questa malattia per sensibilizzare e mostrare il nostro sostegno.

Nel mondo, secondo i dati dell’OMS, oltre 55 milioni di persone convivono con la demenza, una delle principali cause di disabilità e non autosufficienza tra le persone anziane. Un dato importante, ancora più eclatante in quanto cresce su base giornaliera, con previsioni che raggiungono i 78 milioni entro il 2030.

In Italia per la protezione sociale delle persone affette da demenza e per garantire la diagnosi precoce e la presa in carico tempestiva delle persone affette da malattia di Alzheimer, è stato istituito dalla Legge 30 dicembre 2020, n. 178 (comma 330, 331 e 332) il Fondo per l’Alzheimer e le demenze 2021-2023.

Perché il fondo bianco?

Abbiamo scelto il fondo bianco per rappresentare l’Alzheimer. Il bianco simboleggia la mancanza di memoria, un vuoto che si apre quando i ricordi svaniscono. Questa campagna è un modo per condividere l’esperienza di chi lotta contro l’Alzheimer, in cui i ricordi si perdono, ma la speranza e l’amore persistono.

Unisciti a noi per diffondere la consapevolezza.

Condividi questa immagine e unisciti alla nostra campagna. Parla dell’Alzheimer con i tuoi amici e familiari. Ogni condivisione è un passo avanti nella lotta contro questa malattia. Insieme, possiamo far sì che la memoria non venga mai dimenticata.

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn