Beach essentials: gli oggetti da non scordare quando vai al mare

Cosa portare al mare: la lista degli oggetti indispensabili

È forse il periodo dell’anno più bello, quel momento in cui ci prepariamo per andare al mare, soprattutto se su tratta del primo bagno della stagione.

L’idea di camminare a piedi nudi sulla sabbia soffice, di rilassarsi sotto l’ombrellone per poi tuffarsi dentro l’acqua limpida del mare è quello che desideriamo di più, soprattutto dopo un anno di studio e impegni lavorativi.

Ma ogni volta che stiamo per chiudere la porta di casa ci rimane addosso quella sensazione: non starò dimenticando qualcosa?

Se siete tra quelli che hanno pianificato una fuga al mare nel fine settimana, abbiamo realizzato per voi un utile vademecum con gli oggetti da portare assolutamente con voi.

Una giornata in spiaggia non richiede una grande preparazione, tuttavia è importante non dimenticare alcune cose fondamentali, per non trasformare un momento di pace e divertimento in un incubo!

 

– Borsa da spiaggia

Innanzitutto per portare con voi il necessario per una gita al mare avete bisogno di una capiente borsa da mare. Sarà estremamente indispensabile per contenere tutti i prodotti come le creme solari, il telo mare, le ciabatte, i libri e tanto altro.

Ma come sceglierla? Se siete persone sportive e amanti della comodità, optate per uno zaino o una sacca, se, invece, siete appassionati di moda e non potete assolutamente rinunciare allo stile e all’eleganza anche sulla sabbia, prediligete una borsa colorata o in paglia piuttosto capiente.

Per entrambe le soluzioni potete fare un giro da Carpisa, troverete quella che fa per voi!

 

– Telo mare

Il vero re indiscusso di tutte le spiagge è lui, il telo mare. Potete indossare la borsa più glamour, il costume più sexy, ma se non avete con voi un buon asciugamano, la vostra vita da spiaggia si rivelerà un inferno!

Battute a parte, si tratta di un accessorio insostituibile: vi permette di sedervi sulla sabbia senza disagi e sugli scogli senza scottarvi, vi tiene al caldo dopo aver fatto un lungo bagno e, se necessario, è utile anche per cambiare il costume senza fare la fila alle cabine o essere osservati.

Un piccolo trucco: per risparmiare un po’ di spazio nella borsa o nello zaino, optate per un asciugamano in microfibra, ottima resa senza ingombrare!

Da Kasanova potete trovarne di tutti i tipi, in microfibra, spugna e cotone in tantissime varianti di colore e fantasie.

 

– Ciabatte da spiaggia

Classiche infradito o delle ciabatte più eleganti? La scelta è davvero infinita.

Ci sono diverse opzioni per stare comodi e sfoggiare un look impeccabile anche in spiaggia. Potete optare per ciabatte sportive monocromo in gomma con la suola alta e morbida che vi consentirà di passeggiare anche per le vie dei luoghi di villeggiatura, oppure potete scegliere tra i tantissimi modelli di infradito colorati, decorati con pietre, pailettes o disegni a tema estate.

Se non volete scegliere ma acquistarle entrambe per sfoggiarle in spiaggia, da Primadonna troverete una proposta vastissima di calzature da mare, da quelle sportive a quelle più glam!

 

– Crema solare

Il 2022 sembra l’anno delle creme solari, proposte in svariate soluzioni, consistenze e, addirittura, in tantissime nuance per chi non vuole rinunciare al make-up neppure al mare.

Esistono tantissime creme solari, ognuna adatta a delle esigenze diverse. È importantissimo proteggere non solo la pelle dall’effetto dei raggi UV, ma anche labbra e capelli. Scegliete, quindi, una serie di prodotti per mantenere il vostro corpo idratato e a prova di sole: da Douglas troverete tutto per ognuna delle vostre esigenze.

Ricordate, ci si abbronza anche con la crema a protezione alta!

Il risultato sarà una tintarella calda e bronzea che resterà a lungo sulla vostra pele anche quando finiranno le vacanze.

 

– Costume da bagno di ricambio

Nella vostra borsa da mare non deve assolutamente mancare un costume da bagno di ricambio: capita sempre di ritrovarsi troppo bagnati nel momento meno opportuno, e così si finisce a fare l’aperitivo al bar con gli abiti infilati sopra al costume, completamente fradici.

C’è sempre l’imbarazzo della scelta quando si tratta di acquistare un costume da bagno. Per questo, tutto ciò che dovete fare è esplorare le collezioni di Calzedonia e Yamamay e scegliere quello che vi fa sentire la regina della spiaggia.

 

– Occhiali da sole

Un altro elemento essenziale per una tranquilla giornata al mare sono gli occhiali da sole. Impossibile separarsene durante tutta la stagione estiva, figuriamoci in spiaggia, dove il riflesso della luce è decisamente più intenso.

I raggi solari non sono dannosi solo per la pelle, ma anche per i nostri occhi, pertanto è importante tutelarli con occhiali di buona qualità. Gli esperti di Lama Optical sapranno consigliarvi modelli di tendenza adatti alle vostre esigenze.

 

– Copricapo

Il sole in spiaggia è sempre molto forte ed è bene ripararsi con un cappellino, una bandana o un foulard (che sono anche tra gli accessori più di tendenza questa estate https://centromongolfieralecce.it/summer-trends-gli-accessori-di-cui-ti-innamorerai-questa-estate/).

Scegliete quello che vi piace di più da Bijou Brigitte, proteggerete la testa e potrete godervi la giornata senza il rischio di insolazione.

 

– Power bank

Può capitare di essere in spiaggia e che il cellulare si scarichi. Dopotutto, al mare si scattano foto, si girano video, si visitano i social e molto altro e non sempre si riesce ad arrivare a fine giornata con il cellulare ancora carico.

Come fare? Meglio portare con sé una batteria extra, ovvero un power bank, in modo che lo smartphone resista fino a sera.

Da MediaWorld trovate i power bank delle migliori marche, per ogni tipo di smartphone e per ogni capacità di ricarica. Sceglietene uno colorato dal design simpatico, vi farà dimenticare le vostre giornate in ufficio!

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn