Accessori moda: i più usati dalle top influencer italiane

Lo shopping dei must-have di Gennaio

Gennaio è cominciato da poco, portando con sé la voglia di iniziare l’anno nel modo giusto.

Per le shopping addicted questo significa solo una cosa: rifarsi il guardaroba sbirciando l’armadio delle influencer più seguite e ispirarsi ai loro accessori must-have.

E quale occasione migliore dei saldi in Mongolfiera per dare un twist al proprio look con gli accessori più cool?

 

  1. Mocassini platform, per ripartire con stile

Sono ai piedi di tutte, dalle influencer alle supermodelle: sono i mocassini platform dalla suola alta e spessa in stile carrarmato. Ed è così che questa tendenza Autunno-Inverno 2021/2022 ci porta dritti indietro agli anni ’90.

Sono i sostituti ideali dei tacchi, eleganti, comodi e dallo stile evergreen.

Come non pensare, quindi, ai tanti modelli di ZeisHouse? Avrete l’imbarazzo della scelta… E dei mocassini super cool!

 

  1. Il foulard che fa perdere la testa

Protagonista degli outfit 2022, la bandana – o foulard da testa – è l’accessorio in stile anni ’90 che spopola sui social e sulle teste delle influencer più seguite.

Il foulard da testa svetta tra le tendenze più in voga di questo inverno e si trasforma in un dettaglio chiave per esaltare anche il look più basic.

Sceglietela in colori accesi, con pattern geometrici o floreali, ma anche nera o sui toni neutri, in raso o seta. È necessario, per indossarla con stile, che copra tutti i capelli, meglio se legati in una coda o in uno chignon.

Et voilà… il gioco è fatto!

Dove trovare foulard stilosi? Da BijouBrigitte naturalmente! E, se pensate che sia un acquisto azzardato, ricordatevi che potete sempre metterlo al collo.

 

  1. Borse: niente mezze misure

 

Le grandi protagoniste degli outfit 2022 sono le borse che non conoscono mezze misure e assumono forme mini o maxi, con ampi volumi in cui riporre tutto il necessario.

Tra i modelli più portati dalle influencer spiccano pochette dalle forme oversize e maxi volumi. Si indossano rigorosamente a mano e possono essere scelte nelle varianti in pelle, eco-pelle e tessuto. Non mancano maxi pochette ricoperte di borchie e dal sapore rock, trasformandosi nell’accessorio perfetto da portare con sé da mattina a sera.

Tempestate di cristalli, lustrini e paillettes, le mini borse gioiello sono l’accessorio ad alto impatto di stile con cui illuminare gli outfit serali. A conquistare il cuore delle influencer è proprio la loro dimensione extra small, che le rende in grado di contenere appena un rossetto e il proprio smartphone.

Insomma, un accessorio scenico che non bada alla funzionalità ma punta tutto sullo stile.

Un solo negozio, tanti modelli: da Carpisa troverete la borsa perfetta che fa per voi. Per il giorno o per la sera, per l’ufficio o per una serata importante, da Carpisa troverete il modello indossato dalla vostra influencer preferita.

 

  1. Collane multi-strato

L’espressione “less is more” non vale assolutamente per questo 2022. In questa fredda stagione, infatti, il minimalismo lascia il posto allo sfarzo un po’ kitsch con catene, perle, pietre, ciondoli e cascate d’oro di grande impatto e di dimensioni generose.

Appariscenti, audaci e stravaganti, le collane portate dalle influencer sono maxi e non temono gli eccessi. Le tendenze in fatto di accessori, infatti, indicano di indossarle in versione multi-strato per impreziosire anche il più semplice dei look.

Basta stratificare collane di perle, maxi catene dorate, catenine color oro con ciondoli e pietre colorati per una parure di tendenza e degna di nota.

I punti di riferimento per gioielli alla moda sono Gioiellerie Lavinia e Stroili, dove troverete modelli e bijou in metalli preziosi e semi-preziosi per tutte le tasche e per tutti i gusti, anche i più estrosi.

 

  1. Occhiali: dagli anni ’70 al genderless

Da vista o da sole, gli occhiali sono fra gli accessori must del 2022 più amati dalle influencer.

Molto più di qualcosa da indossare per necessità, gli occhiali sono uno strumento per esprimere la propria personalità, arricchire lo stile e distinguersi.

Squadrati, istrionici, sottili, provocanti e seduttivi: il 2022 è l’anno dei modelli dalla forte personalità e con un chiaro riferimento vintage. I modelli più in voga tra le influencer strizzano l’occhio agli anni Settanta con un tocco contemporaneo e un’attenzione ai modelli genderless, con forme e colori che si mescolano per osare e apparire.

Montature cat-eye e lenti stondate tornano prepotentemente e si caratterizzano come il giusto compromesso tra vintage e modernità, mantenendo forme armoniose e affusolate nei colori del verde, bordeaux, ocra e tartarugato.

Se volete distinguervi e dare un twist al vostro look, non vi resta che farvi un giro da Salmoiraghi&Viganò e Lama Optical dove, tra le infinite combinazioni di lenti e montature, non avrete difficoltà a scegliere la vostra.

Da Mongolfiera è tempo di saldi, shopping di must-have!

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn