5 film a tema Halloween per bambini

Nella notte più paurosa dell’anno non possono mancare alcuni film cult da guardare in famiglia per lasciarsi trasportare nell’atmosfera di Halloween. 

Luci spente, zucca intagliata ed illuminata per fare scena e alcuni film per godersi la magia in compagnia. 

  • Coco

È un gioiellino Disney Pixar ambientato in Messico. 

Il protagonista è Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, che intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati, per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni di famiglia. 

  • Hotel Transylvania 

Nel film, dopo la morte della moglie, il conte Dracula decide di far costruire l’Hotel Transylvania, un albergo di soggiorno per tutti i mostri del mondo, lontano dagli umani. 

Qui cresce in sicurezza la sua figlia adolescente Mavis. Ma, al suo centodiciottesimo compleanno, Dracula la fa uscire dall’albergo per visitare il mondo degli umani…Arriverà il giovane umano Johnny a cambiare le carte in tavola. 

  • Monsters & Co.

Il film racconta le avventure di James Sullivan, detto “Sulley”, e di Mike Wazowski, suo assistente. Sully è un mostro che spaventa i bambini. 

Il film è ambientato nella città di Mostropoli, che ricava l’energia di cui necessita dalla centrale elettrica cittadina, che trasforma le urla dei bambini umani in energia elettrica. Quindi, tutti i mostri devono spaventare i bambini andando nelle loro camerette di notte e passando attraverso delle porte speciali, che portano nel mondo umano. 

  • Nightmare before Christmas

Jack Skeletron, re di Halloween, è in preda a una crisi di identità. Troppo stanco di urla, incubi e mostri spaventosi, viene travolto dai colori e dalle magiche atmosfere del mondo natalizio. Decide così di sostituirsi a Babbo Natale e gestire da solo una delle feste più amate dai bambini. Inutile dire che combinerà solo un sacco di guai. 

  • I Gremlins 

Un film perfetto per Halloween. La storia racconta la disavventura del giovane Billy, un ragazzino che riceve in regalo un cucciolo di Mogwai, un tenero animaletto acquistato in un negozio cinese, che va accudito seguendo tre semplici regole: tenerlo lontano dalla luce diretta, non fargli toccare acqua e non dargli mai da mangiare dopo la mezzanotte. Quando Billy viene meno a queste tre regole, lo strano animaletto si moltiplica, dando vita a un esercito di gremlins, una serie di animaletti pestiferi che semineranno il panico in città. 

Condividi su
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn